HomeConsulenza e informazioneSBC e la mobilità 2024/25 cosa abbiamo fatto e cosa faremo

SBC e la mobilità 2024/25 cosa abbiamo fatto e cosa faremo

L'impegno di SBC per informare ed aiutare il personale della scuola che intende avvalersi della mobilità

Cosa ha fatto SBC?

Leggi anche: Rivalutazioni delle pensioni INPS maggio 2024: tabella aumenti e calendario dei pagamenti

1) Contatto con i sindacati nazionali in particolare con la Flc Cgil in occasione della sigla dell’accordo che ha ridotto l’incidenza dei vincoli nell fase interprovinciale dei trasferimenti.

2) Consulenza sull’accordo, in molti hanno appreso da questa pagina che potevano presentare domanda di trasferimento perché lo scorso anno avevano ottenuto il trasferimento interprovinciale con preferenza sintetica.

3) Consulenza sui vincoli con un specifico articolo.

4) Consulenza tecnica sulla nostra Chat privata SBC Mobilità aperta tutti i giorno e qualche volta anche di Sabato e Domenica.

5) Consulenza sulla pagina SBC curata da chi scrive.

6) Produzione di un Vademecum con articoli sui vari aspetti della mobilità 2024/25 pubblicato da informazionescuola.it

7) Produzione di modulistica.

Cosa faremo?

In previsione del nuovo contratto in autunno non faremo mancare ai sindacati il nostro contributo di idee e proposte sull’articolato del CCNI triennale e sulla Tabella titoli.
Le proposte le renderemo note dopo l’estate.

Ringrazio la prof.ssa Maria Carmela Lapadula per aver collaborato con me per le consulenze sulla chat.

Libero Tassella SBC

Leggi anche: Le scelte del PNRR per la scuola minano il futuro dell’istruzione pubblica?