HomeNotizieLe anticipazioni sugli stipendi NoiPA di maggio 2024

Le anticipazioni sugli stipendi NoiPA di maggio 2024

Le novità in arrivo con lo stipendio di maggio 2024

L’emissione ordinaria per il mese di maggio 2024 da parte di NoiPA è in corso, gli importi saranno visibili a breve. La novità più significative riguardano l’atteso bonus 250 euro altrimenti noto come bonus mamme 2024.

Le lavoratrici mamme avranno il cedolino di maggio 2024 più ricco grazie appunto al bonus, in arrivo anche gli arretrati. Tuttavia, vi sono aspettative anche per le altre categorie di lavoratori.

Gli importi degli stipendi NoiPA di maggio 2024 saranno presto visibili

A sciogliere ogni dubbio sarà l’importo del cedolino del mese di maggio, a breve disponibile nell’area riservata (area stipendiale n.d.r) del portale NoiPA.

Le anticipazioni indicano che, rispetto ad aprile, lo stipendio tabellare rimarrà invariato. Si ipotizza un possibile ritorno del taglio del cuneo fiscale ricevuto per coloro che non lo hanno avuto il mese precedente a causa dei pagamenti degli arretrati a marzo.

È importante notare che gli importi saranno influenzati dalle addizionali regionali e comunali all’Irpef, presenti da marzo a novembre, con segnalazioni di incremento in alcune regioni.

Cedolino NoiPA maggio 2024, il arrivo il bonus mamme

Le donne che hanno fatto richiesta potranno beneficiare della decontribuzione del bonus mamme, sostituendo il taglio del cuneo fiscale.

Inoltre, è previsto il pagamento degli arretrati del bonus mamme, elaborato ad aprile e incluso nei pagamenti di maggio.

Resta da chiarire se i 4 mesi di arretrati (gennaio-aprile) saranno inclusi nella rata ordinaria o verranno pagati separatamente con un’azione speciale, ma sono attesi nel corso di maggio.

Aggiornamento graduatorie ATA 2024 a rischio slittamento: migliaia di precari in attesa di certezze

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp