HomeLettere in RedazionePrecari StraordinarioBis: pronti per scendere in piazza!

Precari StraordinarioBis: pronti per scendere in piazza!

I precari che hanno affrontato e superato le prove dello straordinariobis sono pronti a scendere in piazza

Si sono susseguiti in queste ultime settimane, senza arrivare mai al traguardo, una serie di emendamenti proposti dai partiti politici al fine di modificare il concorso straordinario bis (circa 14.000 precari storici partecipanti) che preveda un percorso diversificato per riconoscere l’abilitazione ai docenti in questione.

Bonus 200 euro, cedolino di luglio 2023 più ricco, occorre l’autodichiarazione?

In particolare si ringrazia per l’impegno profuso la Senatrice Bucalo e l’Onorevole Rampelli.

Ad oggi però, nessun provvedimento è stato approvato ed attuato facendo così INFURIARE questa importante fetta di precari, rimasti in attesa di una stabilizzazione per merito ed equità di trattamento con gli altri colleghi partecipanti allo stesso concorso (che non ha previsto alcun voto minimo di sbarramento).

È arrivato il momento di una mobilitazione, i precari storici non sono invisibili e non devono essere dimenticati dagli ultimi provvedimenti politici perciò verrà organizzata a breve una manifestazione a Roma per sollecitare il governo a delle risposte serie e concrete (per come promesso in campagna elettorale)!

I precari storici del concorso straordinario bis non possono più aspettare i tempi dei giochi polititici sono terminati!

Si ribadisce che non è affatto illegittimo porre modifiche ad un bando già espletato o addirittura concluso in quanto già successo in passato creando di fatto dei precedenti con disparità di trattamento.

Non è colpa dei partecipanti se il bando in questione non ha previsto un voto minimo di sbarramento. Colleghi dopo oltre 36 mesi di servizio immessi in ruolo ottenendo 5/10/15 punti alla prova significa quindi che che tutti i partecipanti sono idonei alla professione di docente e che quindi meritano l’abilitazione.

Aggiornamento GPS 2024, tanta confusione, servono 60 CFU oppure no?

I docenti del concorso straordinariobis andranno avanti fino ad ottenere e farsi riconoscere quanto gli spetta per MERITO E PERITÀ DI TRATTAMENTO!

#mobilitazione #straordinariobis

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter