HomePrimo pianoPROGRESSIONE STIPENDIALE docenti ed ATA 2024, ecco come leggerla sul cedolino NoiPA

Come leggere scatti di anzianità e data del prossimo aumento direttamente sul cedolino NoiPA

Progressione stipendiali e scatti di anzianità ATA docenti 2024, facciamo il punto.

Conoscere la data del proprio scatto di anzianità è fondamentale per la programmazione economica personale e familiare. Ma non tutti sanno che questa informazione è visualizzabile facilmente sul cedolino NoiPA di docenti e personale ATA.

Come spendere il voucher della Carta del Docente nei negozi fisici e online, ne hanno diritto anche i precari

Scopriamo insieme come leggere la propria posizione stipendiale e prossima scadenza direttamente dal cedolino, senza attese. Basta controllare il punto 4, dove sono indicate la fascia attuale e la data prevista per il successivo aumento.

Le tabelle inserite mostrano nel dettaglio le fasce economiche previste per insegnanti e personale scolastico. Novità anche per chi è entrato dal 2011, con posizioni riviste dal CCNL.

Collegandosi all’area riservata NoiPA è quindi possibile controllare la posizione economica  e scoprire subito quando è previsto il prossimo scatto per avanzare in carriera e reddito.

Come leggere la progressione stipendiale sul cedolino NoiPA 2024

Il cedolino NoiPA 2024 contiene molte informazioni importanti ma non sempre di facile lettura. Ecco una guida passo passo per sapere come visualizzare scatti di anzianità, classe di inquadramento e dettagli sullo stipendio direttamente dal proprio cedolino.

Dalla posizione giuridico-economica è possibile conoscere la propria fascia stipendiale e data del prossimo scatto. Le tabelle contenute nell’articolo mostrano le fasce previste per docenti e ATA.

La guida ufficiale NoiPA spiega in modo semplice e con immagini come leggere le 3 pagine del cedolino.

Nella prima pagina sono riportati i dati anagrafici, l’ente e la posizione lavorativa. Nella seconda i dettagli di stipendio, competenze e ritenute nel dettaglio.

Grazie a questa guida completa sarà più facile districarsi tra tutte le informazioni contenute nel proprio cedolino e avere sempre sotto controllo scadenze importanti come gli scatti di anzianità.

Una lettura semplice ma approfondita per conoscere nel dettaglio tutto ciò che riguarda lo stipendio di docenti e personale ATA.

Riforma degli Istituti Tecnici, il CSPI boccia lo schema di decreto, scarica il parere

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp