HomeATAProroga contratti ATA, finalmente la nota del MIM

Proroga contratti ATA, finalmente la nota del MIM

Proroga Supplenze ATA: Il MIM Estende i Contratti Fino al 30 Giugno 2025

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha annunciato ufficialmente la proroga dei contratti di supplenza per il personale ATA fino al 30 giugno 2025. La misura, comunicata attraverso una nota rivolta alle istituzioni scolastiche, mira a garantire la continuità dei servizi essenziali nelle scuole italiane.

La proroga sarà applicabile solo in caso di comprovata necessità, ovvero quando il personale di ruolo oi supplenti con contratto annuale non siano sufficienti a garantire il corretto funzionamento delle attività scolastiche. I dirigenti scolastici potranno avanzare richiesta agli Uffici Scolastici Regionali (USR), corredandola di motivazioni dettagliate.

Tra le situazioni che giustificano l’estensione dei contratti figurano il supporto agli esami di Stato, il recupero dei debiti scolastici e la gestione di procedure straordinarie come aggiornamenti delle graduatorie o concorsi in corso.

Con questo provvedimento, il MIM intende assicurare la continuità operativa delle scuole e prevenire i disservizi durante la fase conclusiva dell’anno scolastico. Un passo strategico per tutelare studenti, docenti e personale amministrativo.

Leggi anche:

NoiPA: La rinuncia al taglio del cuneo fiscale 2025, c’è tempo fino a domani

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                       grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                       Google News                      ,                       per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite                        GNEWS                      andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                                Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                                                  WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                                                pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news