HomePrecari della ScuolaPubblicate le GPS 2020, ma è già boom di accesso agli atti

Pubblicate le GPS 2020, ma è già boom di accesso agli atti

Molti Uffici scolastici provinciali hanno pubblicato le Graduatorie Provinciali definitive valevoli per gli anchiri e supplenze per gli anni scolastici 2020/2021 – 2021/2022. Diversi precari denucniano la presenza nelle GPS di precari con “sero” titoli, ma in prima fascia scalvalcando in graduatoria i precari storici.

Da quel che risulta alla Redazione già dopo poche dalla loro pubblicazione sono già partite le richieste di accesso agli atti per verificare sia il punteggio e in moltissimi casi quale sentenza definitiva abia dato loro l’abilitazione per stare in prima fascia delle GPS 2020.

Accesso agli atti per verificare il punteggio delle GPS

Graduatorie ATA 2017- Come valutare il punteggio aggiuntivo per gli assistenti amministrativi, collaboratori scolastici e assistenti tecnici

Pare che vi siano anche precari che nella compilazione delle Graduatorie Provinciali abbiano dichiarato servizi mai svolti. Insomma già sui social si legono diverse lamentele e denunce, se tutto ciò sarà confermato temiamo un avvio del nuovo anno scolastico tumultuoso all’insegna di diversi contenziosi.

Chi ha dichiarato il falso rischia di fare i conti con il codice penale.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020