HomePrecari della ScuolaSaranno 57.322 le immissioni in ruolo 2018/2019

Saranno 57.322 le immissioni in ruolo 2018/2019

Un numero consistente, 57.322 immissioni in ruolo. E’ la richiesta del ministro Bussetti al capo del MEF Giovanni Tria. Se saranno autorizzate, dal primo settembre 2018, 57.322 docenti precari metteranno finalmente la firma sul contratto a tempo indeterminato.

Buone notizie anche per il personale ATA: 9.836 ausiliari tecnici e amministrativi saranno stabilizzati. Insomma in un sol colpo oltre 65mila precari della scuola diranno addio al precariato. Si tratta di una svolta. Il Governo in questo modo indica la via da seguire. Del resto quella del ministro del lavoro sembra essere una mission contro lo sfruttamento e contro il precariato.

Buone notizie anche per i i DSGA, il ministro ha dato indicazioni per sbloccare l’annosa questione dei dirigenti dei servizi amministrativi, finalmente saranno assunti 2.160 unità che serviranno a coprire i posti vacanti. Assunzioni anche per i Dirigenti Scolastici, si inizierà con 200 nuovi DS che andranno a coprire i posti vacanti, in attesa di conoscere i vincitori del concorso.

Insomma dal MIUR sembra soffiare finalmente aria nuova, speriamo che la stessa aria sia confermata dal MEF.