HomeConsulenza e informazioneSBC: cosa fare quando un docente viene aggredito per esprimergli solidarietà

SBC: cosa fare quando un docente viene aggredito per esprimergli solidarietà

Come deve comportarsi un docente se aggredito da un allievo o da un genitore?

Ancora violenza contro un insegnante. Questa volta in Sicilia in provincia di Catania. Un genitore aggredisce fuori scuola un insegnante di sostegno e lo manda all’ospedale.

Esprimere solidarietà per un docente aggredito a scuola da parte del DS e dei Docenti di quella scuola per SBC dignifica 4 cose molto concrete:

1) Fare una manifestazione a caldo, immediatamente il giorno dopo con cartelli fuori i cancelli della scuola e ritardare di un’ora l’ inizio delle lezioni, si deve avvertire il disagio e provocare disagio.

2) Parlare nelle classi di quanto accaduto.

3) Dopo qualche giorno fare una manifestazione cittadina con tutti gli insegnanti, studenti e genitori di quella scuola con un corteo guidato dal DS e dal presidente del consiglio di Istituto e invitando la stampa e le autorità nonché i sindacati della Scuola.

4) Costituirsi parte civile contro l’aggressore da parte del DS in quanto legale rappresentante della scuola..

Il resto sono solo chiacchiere e distintivo e per adesso si sono solo sentite molte chiacchiere e visti molti distintivi. Il fenomeno dilaga ma registriamo l’inerzia delle scuole dai DS al Ministro Valditara.

Libero Tassella SBC

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook