HomeConsulenza e informazioneSBC: liberare l'insegnamento dalla burocrazia รจ la vera riforma della scuola.

SBC: liberare l’insegnamento dalla burocrazia รจ la vera riforma della scuola.

La scuola soffocata dalla burocrazia, l'insegnamento รจ ormai la parte piรน irrilevante del mestiere del docente

La scuola sta letteralmente soccombendo sotto la pesante burocrazia voluta dal ministero
Una costruzione che si รจ venuta stratificando nell’ultimo Ventennio con l’avvento dell’autonomia scolastica e con le ultime riforme.

Docenti a rischio licenziamento: in ruolo grazie al concorso 2020, ma il Consiglio di Stato potrebbe annullare tutto

Gli insegnanti hanno una battaglia da fare per liberarsi da questi lacci burocratici che compromettono la stessa efficacia del loro lavoro , disperdendolo nella compilazione/ elaborazione di atti sostanzialmente inutili per gli studenti.

La scuola non รจ nรฉ un’azienda nรฉ un ufficio nรฉ un’attivitร  commerciale e quindi non รจ giustificabile il carico burocratico a cui il Ministero l’ha sottoposta negli anni con i vari ministri che si sono succeduti negli anni da Berlinguer a Valditara.

Chiediamo a questo Ministro e ai sindacati della Scuola di farsi interpreti di un’esigenza tanto diffusa tra i docenti italiani di ogni ordine e grado: sburocratizzare l’insegnamento.

Gli insegnanti devono garantire un buon insegnamento non la corretra compilazione di pratiche e di protocolli burocratici denominati con strani acronimi.

Libero Tassella SBC

Violenza sulle donne, quei testi dei cantanti trapper e rapper finiti sotto accusa

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuolaย  grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News,ย per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo ย ย Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraย ย pagina Facebookย .

Seguiteci anche suย ย Twitter

Seguici anche suย Pinterest