HomeLettere in RedazioneSBC: sciopero 17 novembre. Insegnanti crumiri contenti

SBC: sciopero 17 novembre. Insegnanti crumiri contenti

Lo sciopero del 17 novembre rischia di essere un flop a causa dei docenti crumiri? No, avrà una grande adesione

Sono certissima che essendo stata proclamata solo da due sigle, la giornata di sciopero sarà un flop. Non c’è nulla da fare

Cioni Ramone

Sarà un flop non perché lo sciopero è dichiarato solo da due sigle sindacali nella fattispecie Flc Cgil e Uil Scuola Rua, mentre le altre colpevolmente si sono astenute per ” vedere da lontano l’effetto che fa” , ma perché i docenti anche loro colpevolmente, more solito, con scuse più o meno banali e qualunquistiche se non risibili, non sciopereranno e tra le loro scuse puerili includono anche queste che lo sciopero non è stato dichiarato da tutte le sigle (se lo fosse stato non avrebbero scioperato lo stesso) e non è stato dichiarato solo per la scuola come se loro non fossero dei lavoratori come tutti gli altri, e come gli altri per loro non si prospettino stipendi collassati sotto il peso dell’inflazione (contratto 22/24) e uno taglio agli assegni pensionistici, allorquando andranno in pensione.

Forse non hanno ancora capito che essi rischiano nei prossimi anni di andarsene con pensioni decurtate e questo già a partire dal 2024.

Ecco perché per me è inconcepibile che i docenti in servizio venerdì 17 novembre siano incapaci di dare un segnale tangibile rimanendo ancora come ogni sciopero nell’elegante schiera dei crumiri contenti, recitando la parte in commedia dei furbi che non regalano soldi allo Stato. Che squallore!

Libero Tassella SBC

Anticipazioni: revisione delle classi di concorso, tutti potranno insegnare tutto?

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest