HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneSBC: Valditara babbo Natale e gli aumenti per gli insegnanti 2023

SBC: Valditara babbo Natale e gli aumenti per gli insegnanti 2023

Valditara difende l'operato del governo Meloni sulla scuola: "Aumenti mai visti agli insegnanti, non possono lamentarsi". Invece i docenti si lamentano eccome.

A sentire il Ministro del MIM Giuseppe Valditara (cfr. intervista pubblicata ieri sul Messaggero e su Il Mattino ) gli insegnanti non possono proprio lamentarsi di lui e del governo Meloni.
Forse per questo il 93% non ha scioperato lo scorso 17 novembre?

L’era della Super Intelligenza: la co-evoluzione tra esseri umani e Intelligenza Artificiale

Per il Ministro leghista, al suo insediamento, dopo poche settimane, in verità non è stato proprio così, ha chiuso il contratto 19/21, che si trascinava da anni, con un aumento medio mensile di 124 euro lordi, il più alto aumento mai prima ottenuto, chiosa Valditara. Peccato che era già stato divorato dall’inflazione.

Poi continua con l’anticipo a dicembre dell’ una tantum legata alla vacanza contrattuale ( IVC) e il Ministro a questo punto quantifica il regalo fatto agli insegnanti , per farlo sapere all’opinione pubblica italiana, dai 1516 euro dei D.S. , ai 1228 euro degli insegnanti della scuola superiore all’ultima fascia stipendiale, ai 1056 euro degli insegnanti di scuole primaria della medesima fascia.

Insomma cosa vogliono di più gli insegnanti, non possono davvero lamentarsi, hanno avuto un contratto dopo anni ( pochi soldi svalutati) e presto avranno anche un congruo anticipo del contratto 21/24.

Per il Ministro possono dirsi contenti. Forse è per questo che gli insegnanti a novembre non hanno scioperato in massa , sono solo i sindacati rossi Flc Cgil e Uil scuola Rua a dire che in legge di Bilancio non ci sono risorse per un contratto che almeno faccia fronte all’inflazione. Con aumenti pari al 5,8% ci sarà una forte perdita del potere di acquisto nel triennio.

Valditara lo smentisce e a quanto pare i docenti pure visto il risultato dello sciopero.

E tutti vissero felici e contenti, aspettando Valditara vestito da Babbo Natale che il 13 dicembre porterà il pacco regalo + la tredicesima, mentre per l’opinione pubblica, informata dai giornali dei Caltagirone, gli insegnanti, che tra breve si apprestano a farsi ben due settimane di vacanza, hanno ottenuto oltre la tredicesima anche una sostanziosa quattordicesima.

Libero Tassella SBC

L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla nostra cultura e società

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest