HomeScuolaScuole siciliane, ecco tutti gli accorpamenti delle province, si perderanno molti posti

Gli accorpamenti previsti dal Piano di dimensionamento scolastico della Regione Sicilia 2024/2025 [Decreto completo]

L’Assessorato regionale all’Istruzione della Sicilia ha emesso il decreto sul Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica 2024/2025. Vengono definiti tutti gli accorpamenti di istituti scolastici previsti a livello provinciale e comunale.

Filippo Baio, SGS Sicilia. Dimensionamento scuole, ottenuto uno straccetto caldo

Il decreto, allegato in calce, riporta nel dettaglio gli accorpamenti suddivisi per ciascuna provincia della regione. Viene approvato il piano con decorrenza dal prossimo anno scolastico 2024/2025.

Gli interventi di accorpamento indicati nel piano sono subordinati alla sussistenza di alcune condizioni, come le necessarie delibere degli enti locali per l’assunzione degli oneri e la disponibilità di locali idonei. L’Ufficio Scolastico Regionale avrà il compito di vigilare sull’osservanza dei limiti di dotazione organica.

Di seguito i due articoli principali del decreto riportanti il piano di dimensionamento nel dettaglio province per provincia e le condizioni per l’attuazione degli accorpamenti previsti.

Scarica l’elenco degli accorpamenti delle scuole siciliane

Bonus 200 euro gennaio 2024, quando sarà erogato?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp