HomeComunicato StampaFilippo Baio, SGS Sicilia. Dimensionamento scuole, ottenuto uno straccetto caldo

Dimensionamento scolastico, solo un panicello caldo per SGS Sicilia

SGS ha richiamato l’attenzione sin da subito e per mesi, denunciando i pericoli che il dimensionamento si porta appresso, vale a dire arretramento del diritto allo studio e perdita di posti di lavoro.

Bonus 200 euro gennaio 2024, quando sarà erogato?

Non potevamo rimanere impassibili di fronte a certe dichiarazioni: “il dimensionamento come indolore per studenti e famiglie” – dichiara Filippo Baio del direttivo nazionale SGS –

La nuova conferenza regionale sul dimensionamento dopo l’incontro del 5 dicembre, e quanto contenuto nel milleproroghe, ha consentito di derogare fino al 2,5% rispetto al numero delle scuole da tagliare. Da 93 scuole adesso la Sicilia ne dovrà tagliare 75, 18 in meno ma solo per l’anno prossimo, 15 istituti superiori e 3 comprensivi, questi ultimi interessano le tre aree metropolitane (Palermo, Catania e Messina) Si rimanda di un anno in pratica il proposito di riduzione dei plessi scolastici. Sarà necessario ancora qualche aggiustamento nelle segrete stanze della politica che non si “sbottona” – dichiara Baio – Rimaniamo comunque risoluti nella condanna di qualsiasi tipo di dimensionamento.

La nostra è stata una battaglia condotta nel totale silenzio, senza voler sbandierare Sigle e siglette – conclude.

Rivalutazione pensioni 2024: gli importi aggiornati ora disponibili. Nuovi criteri e limite per gli assegni più alti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp