Le nomine da GPS sono andate in tilt, il sistema ha fatto cilecca è quanto ci raccontano i precari che si sono visti conferire dal sistema automatizzato l’incarico annuale, ma oggi, giornata destinata alla presa di servizio ecco l’amara sorpresa!
L’algoritmo che regolamentava gli incarichi annuali evidentemente ha avuto qualche problema al punto che alcune individuazioni non hanno tenuto della reale posizione in graduatoria GPS ed ecco che si è dovuti intervenire bloccando la famosa presa di servizio.
Stop alla presa di servizio
Ad essere coinvolte sono state diverse province che hanno diramato attraverso comunicati ufficiali lo stop momentaneo alle operazioni. Il sistema automatizzato voluto fortemente (ed in corso d’opera con la scelta delle 150 scuola) da questo ministro evidentemente non era stato testato, on vi erano i tempi necessari per farlo ed ecco dunque che dalla velocizzazione si è passati al caos.
La delusione dei precari monta, specie in quei precari che con pochissimo punteggio si sono visti assegnare incarichi annuali fino a pochi anni fa impensabili ed oggi revocati. Molti si chiedono cosa succederà ora, probabilmente sarà necessario l’intervento manuale da parte delle scuole e degli USP in modo da individuare chi realmente ha diritto ad un incarico annuale e saltare invece chi questo diritto non lo ha ancora maturato.
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola