HomeLettere in RedazioneStraordinario BIS, i precari chiedono di scendere in piazza e manifestare

Straordinario BIS, i precari chiedono di scendere in piazza e manifestare

Concorso straordinario bis, i precari invitano a scendere in piazza e rivendicare i propri diritti

È arrivato il momento di scendere in piazza! Dopo il susseguirsi di una serie di emendamenti presentati e poi ritirati dai partiti di maggioranza senza arrivare ad oggi ad alcun risultato, i docenti precari che hanno sostenuto il concorso straordinarioBis dicono basta.

Bonus bollette agosto 2023, c’è la proroga, ecco le tabelle con i nuovi gli importi

Circa 14.000 partecipanti ritenuti idonei (in quanto non vi era previsto alcun voto minimo di sbarramento) sono ancora in attesa dal governo di approvare dei provvedimenti utili, immediati e concreti che possano consentire loro di ottenere l’abilitazione e l’immissione in ruolo da graduatoria ad esaurimento come tutti i colleghi che hanno sostenuto la stessa prova d’esame.

Questa importante fetta di docenti precari con oltre 36 mesi di servizio, sono appoggiati e sostenuti dai partiti di maggioranza e dai sindacati ma di fatto nulla sta succedendo a sostegno delle loro richieste (di diritto e merito) perciò si è deciso di scendere in piazza a Roma, compatti e pacifici, giorno 11 Luglio davanti il Ministero. Non è possibile che la politica si dimentichi di questi docenti dopo che gli stessi hanno sostenuto e superato un concorso pubblico. Vergogna!

Di recente è stato anche modificato il bando iniziale prevedendo uno scorrimento parziale delle graduatorie, ma i restanti docenti (per equità e parità di trattamento) attendono anch’essi uno scorrimento della graduatoria. Non esistono due pesi e due misure…non esistono docenti di serie A e docenti di serie B.

Addirittura è stato approvato dallo stesso Ministro Valditara un ODG presentato dall’On Rampelli con il quale si impegnava a dar seguito a questa causa, ad oggi nessuna novità in merito, emendamento sparito!

Valutazione del punteggio delle domande di Utilizzazione

I docenti dello straordinarioBis sono stati presi già abbastanza in giro sia dalla stessa procedura a cui sono stati sottoposti sia con promesse non mantenute. Il tempo delle parole è finito! L’11 Luglio si terrà una manifestazione pacifica a Roma davanti il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Basta parole! Ora occupatevi di Noi! StraordinarioBis!

Carlo Andreoli

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter