HomePrimo pianoSu facebook sbarca NOIPA, ecco la pagina ufficiale di NoiPaSocial

Su facebook sbarca NOIPA, ecco la pagina ufficiale di NoiPaSocial

Ultime notizie 27 marzo 2017: NoiPa apre la pagina facebook ufficiale NoiPaSocial

Il portale NOIPA (servizi PA persone PA che tradotto significa servizi per la Pubblica Amministrazione e Personale della Pubblica Amministrazione) diventa social ed apre un profilo sul social-network più importante, Facebook.

Adesso per i dipendenti della pubblica amministrazione sarà più semplice, o almeno si spera, contattare il portale per segnalare eventuali disservizi.

NOIPA diventa social e innaugura la pagina ufficiale su facebook

Su facebook sbarca NOIPA, ecco la pagina ufficiale di NoiPaSocial

Lo scopo, come scrive lo stesso portale in un comunicato, è “per essere sempre più vicino agli utenti, per creare nuove relazioni e per rafforzare quelle già esistenti con gli amministrati, le amministrazioni e gli enti partner.”

La pagina Facebook sarà molto più semplice da raggiungere con gli smartphone e al contempo entrare in contatto con il personale che gestisce il profilo sociale dal portale della Pubblica Amministrazione che ha formato uno staff di personale altamente specializzato ed esperto che si occuperà della comunicazione sul social network e di fornire le informazioni richieste in risposta ai contenuti pubblicati dagli utenti, garantendo il rispetto di chi interagisce con la pagina e favorendo un dialogo favorevole e costruttivo, in linea con la Social Media Policy e con la Netiquette di NoiPA.

Chiaramente – precisa nel comunicato NOIPA – “Non tutte le domande, le segnalazioni o i reclami potranno essere gestiti tramite la nostra pagina Facebook; il Social MediaTeam, infatti, presidierà i contenuti comunicati, con l’obiettivo di assicurare la tutela e il rispetto dei dati privati. Nel caso in cui gli utenti debbano effettuare una richiesta in cui sia necessario dare indicazione delle proprie informazioni personali, infatti, verranno invitati a utilizzare i canali tradizionali, quali l’assistenza telefonica e il modulo di assistenza da portale web”.

Più trasparenza e partecipazione

L’introduzione di questo nuovo canale di comunicazione – conclude il comunicato – si inserisce nel percorso, già avviato da NoiPA, di adozione di un’informazione immediata, trasparente e partecipata.

Per visitare la nuova pagina Facebook di NoiPA, vai al link www.facebook.com/noipasocial.