HomeGuideSupplente individuato con la messa a disposizione, i dubbi

Supplente individuato con la messa a disposizione, i dubbi

Messa a disposizione i dubbi del nostro lettore

Quali gli esami complementari da sostenere per insegnare Diritto ex A019 ora A046?
Quali esami vanno integrati per insegnare diritto ed economia?

Buongiorno, mi sono laureato in economia e commercio nel 1993, dopo di che, ho sempre lavorato come dipendente in azienda; attualmente sono dirigente d’azienda, assunto con contratto a tempo pieno e indeterminato. Nel 2017, mi sono iscritto in III fascia per insegnare alcune materie (Classi A-21, A-45, A-46 e A-47) nelle scuole secondarie di secondo grado, inoltre, ho inviato diverse comunicazioni di messa a disposizione a varie scuole.

Ricevo in data odierna una comunicazione, da una delle scuole suddette, di disponibilità di una supplenza da 18 ore settimanali per una durata di circa un mese. Viste le caratteristiche del mio attuale rapporto di lavoro (inquadramento da dirigente d’azienda, che non prevede orari), riuscirei ad organizzarmi per fare la suddetta supplenza. Vi chiedo se è possibile o ci sono impedimenti causa il mio attuale rapporto di lavoro in essere.

Resto in attesa di vostro gentile riscontro e, ringraziandovi anticipatamente, vi saluto cordialmente.

Docente individuato con domanda di messa a disposizione, cumulabilità dei servizi

Al docente nominato da MAD ( Messa a Disposizione) non sarà comunque possibile la cumulabilità di rapporti di lavoro in due diverse province.  Il periodo d’insegnamento eventualmente svolto tramite MAD è valido a tutti gli effetti e di conseguenza riconosciuto nell’aggiornamento delle graduatorie. Nel caso del nostro lettore, ad autorizzare la supplenza sarà il dirigente scolastico che valuterà la compatibilità dei due servizi, quello da dirigente di azienda e quello di docente supplente.