HomePrecari della ScuolaSupplenti senza stipendio e senza tredicesima, salta l'emissione speciale

Supplenti senza stipendio e senza tredicesima, salta l’emissione speciale

Niente emissione speciale, supplenti passeranno le festività natalizie senza stipendio

Scuola: richiesta ferie estive e festività soppresse

Stiamo ricevendo diverse mail di sdegno dei supplenti della scuola che anche quest’anno resteranno con le tasche vuote. Il Governo non ha provveduto al pagamento degli stipendi dei mesi arretrati dunque passeranno il Natale senza soldi. Pagate invece regolarmente le tredicesime del personale di ruolo.

A denunciare il mancato pagamento è la FLC GIL. Sul portale del sindacato è stato pubblicato un duro comunicato dal titolo: ” Mancato pagamento stipendi ai supplenti: il Governo ripete la vergogna degli anni passati. Vogliamo soluzioni immediate”.

Stipendio dei supplenti, ecco quando saranno pagati

Il pagamento degli stipendi arretrati – denuncia il sindacato – sono stati bloccati da NoiPa. Le scuole da tempo hanno provveduto a caricare nel sistema i contratti dei precari e nonostante ciò su NoiPa non si trovano i cedolini dei mesi precedenti e nemmeno di dicembre 2017 e della relativa tredicesima. La giustificazione edotta è che il mega sistema del MEF non è riuscito a rielaborare i contratti. La beffa è che non saranno liquidati nemmeno con l’emissione speciale di dicembre, dovranno attendere gennaio (forse).

La situazione è inaccettabile, iul sindacato chiede una soluzione immediata: “Ritardi, disfunzioni, palleggiamenti di responsabilità fra uffici avrebbero dovuto essere eliminati tanto più da una amministrazione che voglia meritare il rispetto”.