HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneTFA Sostegno: ATTENZIONE il MIUR modifica le date dei test preselettivi

TFA Sostegno: ATTENZIONE il MIUR modifica le date dei test preselettivi

Una novità importante: il MIUR ha modificato le date dei test preselettivi per il TFA sostegno 2019. Non si terranno più il 29 e 29 marzo, ma slittano al 16 e al 17 aprile.

Una boccata di ossigeno per i precari che avranno così più tempo per prepararsi per le prove.

A richiedere lo slittamento è stato anche il CRUI, infatti sul sito del MIUR leggiamo:

“Lo slittamento è stato richiesto, in data 26 febbraio, dalla Conferenza dei Rettori (CRUI) al fine di consentire agli atenei una più efficace organizzazione delle prove.

Le prove si svolgeranno il

15 aprile (di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria)
il 16 aprile (di mattina per la Scuola Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado).”

Per sapere cosa studiare, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato ieri, contiene i moduli degli argomenti proposti dalle università.