HomeGuideTrasferimenti personale della scuola 2019, consigli utili per la compilazione

Trasferimenti personale della scuola 2019, consigli utili per la compilazione

Riportiamo alcuni consigli di Professione Insegnanti rivolti ai docenti e al personale ATA che si sta apprestando a presentare domanda di trasferimento.

Si tratta di 5 punti.

Libero Tassella: vorrei segnalate a tutti coloro che chiedono il trasferimento interprovinciale quanto segue:

1) Non indicate mai la singola scuola, sprecate una preferenza.

2) Indicate preferenze sintetiche comuni e distretti.

3) Con i comuni e i distretti cercate di indicare quante più scuole possibili, l’ordine dovete stabile in base alla vicinanza falla vostra abitazione e dalla raggiungibilità con mezzo pubblico o privato.

4) Se non riuscite a indicare tutte le scuole con le preferenze sintetiche comune e distretto, come ultima preferenza indicate Provincia.

5) I docenti di scuola secondaria indichino la cattedra oraria.

Le stesse raccomandazioni valgono per chi chiede il passaggio provinciale e interprovinciale.