HomeSostegnoVincolo quinquennale per i docenti di sostegno, chiarimenti

Vincolo quinquennale per i docenti di sostegno, chiarimenti

Quante volte si può essere interessati dal vincolo quinquennale?

Il vincolo quinquennale può ricorrere più volte nel corso della carriera di un docente. Ogni volta che il docente ottiene un passaggio di ruolo dalla propria classe di concorso a quella sul sostegno, deve rispettare un nuovo vincolo quinquennale sulla destinazione sostegno.

Ad esempio, se un docente dopo il primo quinquennio sul sostegno ottiene il trasferimento su posto comune e in seguito ritorna sul sostegno, deve rispettare un secondo vincolo quinquennale.

Nel calcolo del quinquennio si possono considerare anche gli anni in assegnazione provvisoria sul sostegno?

No, il calcolo del quinquennio decorre esclusivamente dall’anno scolastico in cui il docente ottiene la titolarità sul sostegno per trasferimento o passaggio di cattedra. Gli anni svolti in precedenza in assegnazione provvisoria non sono computabili ai fini del vincolo.

Leggi anche:

Nuove opportunità bancarie per il personale scolastico grazie al Piano Welfare del Ministero dell’Istruzione

Per i Docenti con tre annualità sul sostegno, arrivano i corsi da 30 CFU straordinari, la guida

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp