HomeNotizieVisibile l’importo del cedolino INPS della pensione Aprile 2024, verifica gli aumenti

Il cedolino della pensione del mese di aprile 2024 a breve sarà visibile nell'area riservata dell'INPS

Il cedolino della pensione INPS aprile 2024 è visibile nell’area riservata del portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Leggi anche: SBC: Quanto dura un delibera del Collegio dei docenti o del Consiglio di istituto?

La rata della pensione del mese di aprile 2024 contiene anche gli aumenti previsti per i pensionati così come riportato dalle tabelle INPS più volte pubblicate sul nostro portale e che riportiamo allegate all’articolo.

Aumenti delle pensioni INPS aprile 2024

Gli aumenti delle pensioni del 2024 sono la media dell’andamento dell’inflazione dello scorso anno, ovvero del 5,4%.

La Tabella INPS con gli aumenti automatici della pensione 2024
Tabella de Il Messaggero

L’aumento delle pensioni di aprile 2024 tuttavia non sarà uguale per tutti i pensionati, ma sarà calibrato in base al reddito di appartenenza.

I pensionati che avranno il 100% degli aumenti saranno quelli con il reddito più basso.
La scelta del governo ha scontentato un po’ tutti, in particolare chi ha la pensione un po’ più alta che si è visto “discriminato” nonostante l’inflazione abbia colpito pesantemente anche loro.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp