HomeScuolawww.redditodicittadinanza.gov.it, il sito รจ online, aperte le iscrizioni

www.redditodicittadinanza.gov.it, il sito รจ online, aperte le iscrizioni

E’ stato messo online il portale www.redditodicittadinanza.gov.it, gli interessati e gli aventi diritto potranno inoltrare domanda con un semplice click.

Il sito รจ estremamente semplice ed intuitivo. Nella home saranno presenti tutte le informazioni necessarie, sarร  possibile inserire i dati anagrafici che saranno poi analizzate dall’INPS.

L’istituto Nazionale di Previdenza Sociale andrร  poi ad incrociare le banche date utili per definire se il richiedente ne ha diritto oppure no.

La raccomandazione che vi diamo รจ di stare attenti al sito fake (falso) giร  presente in rete. Prima di inserire i vostri dati verificate di farlo ai siti governativi. Il sito falso si nota facilmente perchรจ anzichรจ INPS ha scritto in alto IMPS con la “M”.

Qui di seguito aggiungiamo due video guida che spiegano dettagliatamente come funzionerร  il #redditodicittadinanza

Video guida per richiedere il Reddito di cittadinanza

Video Reddito di Cittadinanza

Redditodicittadinanza.gov.it ecco il video di presentazione del sito

Il sito del reddito di cittadinanza fino al 6 marzo offrirร  tutta l’informazione necessaria agli aventi diritto, per facilitarne la comprensione รจ stato pubblicato contestualmente al sito un video tutorial che aiuterร  a capire.

Si potrร  richiedere il reddito anche attraverso lo SPID, l’identitร  digitale utile anche ai docenti per accedere alla carta del docente. Abbiamo deciso di pubblicare il video qui su InformazioneScuola