Libero Tassella SBC: Concorso Dirigenti Scolastici: sospetti brogli, sequestrati i log di accesso

Riceviamo e pubblichiamo da Libero Tassella di Scuola Bene Comune (SBC) –

“Leggiamo dal quotidiano La Verità un articolo a firma del giornalista M. Tortorella circa il concorso scuola dei dirigenti scolastici 2020:

” I pubblici ministeri romani Laura Condemi e Desiré Digeronimo, in particolare, hanno ordinato il sequestro dei log informatici degli accessi alle prove scritte del concorso, e in più casi la Guardia di finanza avrebbe rilevato accessi non verbalizzati e avvenuti in orari anomali, per esempio a notte fonda.
L’ipotesi d’accusa è che in alcune delle 38 sottocommissioni qualcuno sia entrato illecitamente nel sistema e abbia modificato i punteggi delle votazioni, alterando così la
graduatoria.”

Il commento di Libero Tassella: “Se la notizia fosse vera e sottolineo se lo è si tratta di una vera e propria bomba che ha grosse ripercussioni e coinvolge tutto il sistema scolastico, il garante per la privacy, il Ministero e tutto l’apparato informatico e il sistema di protezione informatica del Ministero e della società che ha gestito il concorso per conto del Ministero stesso”.

Libero Tassella S.B.C”

 

Concorsi personale della scuola, TFA sostegno, le qualifiche e i test

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.