MANOVRA, M5S: PROSEGUE NOSTRO IMPEGNO SU DIMENSIONAMENTO. AL LAVORO PER ESTENDERE NORMA A TRIENNIO

Roma, 11 nov – “L’articolo della Legge di Bilancio sul dimensionamento scolastico è senza dubbio uno dei più importanti per quanto riguarda il mondo della scuola, capace di incidere positivamente su una criticità che rischia di acuirsi con gli anni anche a causa della denatalità e dello spopolamento dei piccoli Comuni e delle zone montane. La norma inserita in manovra, fortemente voluta dalla collega Vittoria Casa e da tutto il MoVimento 5 Stelle, prevede di ridurre a 500 la soglia minima di alunni per scuola, necessaria a mantenere le figure, fondamentali, del dirigente scolastico e del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA). Siamo felici di vedere il nostro impegno sul dimensionamento portato avanti anche al Governo con la nostra sottosegretaria Barbara Floridia. Ora, però, lavoreremo in Parlamento affinché questa deroga valga non solo per il prossimo anno scolastico ma sia estesa nella triennalità”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.