Per giovedì 11 aprile alle ore 15 è stato fissato un incontro al MIUR sui temi relativi al personale ATA (di ruolo e non di ruolo)

Per giovedì 11 aprile alle ore 15 è stato fissato un incontro al MIUR sui temi relativi al personale ATA (di ruolo e non di ruolo).

La FLC CGIL si è fortemente battuta in questi ultimi mesi per ottenere un tavolo specifico permanente su tutte le questioni ATA. Il confronto è aperto su tutte le emergenze del settore: organici, immissioni in ruolo, molestie burocratiche, pagamento stipendi ai supplenti, pagamento indennità di funzioni superiori, mancata definizione del compenso dell’indennità di reggenza ai DSGA su scuole dimensionate.
La grave discriminazione sociale – il decreto sugli inidonei va ritirato e cancellata la norma di riferimento – di cui è oggetto il personale ATA delle scuole, ci impone un serio e continuativo impegno nell’affrontare e risolvere tutte le problematiche del settore, al fine di assicurare valorizzazione professionale dei lavoratori, continuità organizzativa e qualità del servizio scolastico.

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.