HomeNotizie1 miliardo di euro a sostegno della natalità, arriva il bonus

1 miliardo di euro a sostegno della natalità, arriva il bonus

Il Consiglio dei ministri stanzia 1 miliardo di euro di aiuti a sostegno della natalità

Altra novità varata dal Consiglio dei ministri riguarda lo stanziamento di 1 miliardo di euro da destinare al sostegno delle natalità, un nuovo bonus in arrivo, ma non è il solo, sostegno anche per gli asili.

Bonus famiglie e Voucher asilo

Vediamoli assieme:

• Famiglie e Bonus Nascita – Stanziate risorse per 1 miliardo di euro per sostenere le famiglie numerose e aumentare la natalità. Confermata la carta “Dedicata a Te” per l’anno 2024 con uno stanziamento di 600 milioni di euro, oltre allo stanziamento di circa 380 milioni di euro per mutui prima casa nel 2024.

Stanziate anche risorse per il rifinanziamento del contributo straordinario per l’alto costo dell’energia e il bonus sociale elettrico (200 milioni di euro) per sostenere le fasce più vulnerabili della popolazione nel primo trimestre del prossimo anno, periodo in cui i consumi energetici sono più significativi. Ai genitori con figli fino a 6 anni viene concesso un mese aggiuntivo di congedo parentale retribuito al 60%.

• Voucher Asilo Rafforzato – Il fondo per il voucher viene incrementato di oltre 150 milioni di euro.

Mentre da più parti si registra la delusione per le poche risorse destinate ai rinnovi dei contratti della P.A.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook