HomeNotizieLe nuove aliquote IRPEF saranno solo 3, eccole

Le nuove aliquote IRPEF saranno solo 3, eccole

Il Consiglio dei ministri ha approvavato la riforma fiscale, cambiano le aliquote IRPEF, a chi conviene?

Riforma fiscale e legge di Bilancio 2024 РLe nuove aliquote IRPEF saranno solo 3, ̬ quanto si ̬ deciso al consiglio dei ministri, dunque i tre scaglioni di reddito e delle corrispondenti aliquote progressive di tassazione del reddito delle persone fisiche, saranno:

• 23 per cento per i redditi fino a 28.000 euro;
  • 35 per cento per i redditi superiori a 28.000 euro e fino a 50.000 euro;
  • 43 per cento per i redditi che superano 50.000 euro.

Taglio cuneo fiscale e rinnovo dei contratti

Ecco invece le risorse destinate al taglio del cuneo fiscale e quelle destinate al rinnovo dei contratti della pubblica amministrazione, scuola compresa.

Taglio cuneo fiscale – Circa dieci miliardi sono destinati al rinnovo nel 2024 del taglio del cuneo fiscale-contributivo (7% per i redditi fino a 25 mila euro, 6% per i redditi fino a 35 mila euro).

Rinnovo contratti P.A. – Cinque miliardi per i rinnovi dei contratti della pubblica amministrazione, a cui si aggiungono circa 2,5 miliardi destinati al personale medico sanitario.

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook