Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato un’emissione speciale NoiPA anticipata al 16 maggio 2025. Questa decisione è stata presa poiché il 18 maggio cade di domenica. Tale emissione riguarda specifici lavoratori del settore pubblico, come i supplenti brevi e saltuari della scuola e i volontari dei Vigili del Fuoco.
I destinatari di questa emissione speciale sono coloro che non ricevono lo stipendio con i pagamenti ordinari. Tuttavia, per essere inclusi, i contratti devono essere nello stato “autorizzato pagamento” entro le ore 14:00 del 16 maggio 2025. Gli arretrati saranno visibili sul cedolino e l’accredito è previsto tra il 27 e il 28 maggio 2025, sebbene possano verificarsi ritardi bancari.
Per consultare i dettagli del pagamento, è possibile accedere al portale NoiPA con SPID, CIE o CNS e controllare la sezione “Consultazione pagamenti”. Il cedolino sarà disponibile tra il 15 e il 18 maggio 2025.
Questa misura rappresenta un’attenzione verso specifiche categorie di lavoratori, garantendo una maggiore puntualità nei pagamenti straordinari.
Leggi anche:
Assegno Unico giugno 2025, nuovi importi e alcune criticità che penalizzano le famiglie
Cedolino NoiPA maggio 2025: disponibile online con novità importanti per i dipendenti pubblici