HomeScuolaA scuola si torna a settembre 2020, i pareri della comunità scientifica

A scuola si torna a settembre 2020, i pareri della comunità scientifica

Gli scenari dell’Azzolina e i pareri della Comunità scientifica. A scuola si torna a settembre.

Questa volta non é il gruppo S.B.C. , che queste cose le aveva già dette e ridette da settimane, ma la stessa comunità scientifica incaricata da Conte di elaborare la Fase 2, a dirle in modo chiaro ed inequivocabile.
La scuola e l’università saranno escluse dalla cosiddetta Fase B che il governo dovrà approntare a partire dal 4 maggio e rendono già inattuali gli scenari appena delineati dalla Ministra Azzolina nel DL del Consiglio dei Ministri, licenziato il 6 aprile scorso.
Riporto dal Corriere della Sera: ” Niente più aula……gli scienziati dicono no a una riapertura di asili, scuole e università. Si tratta infatti di far muovere 12 milioni di persone, otto milioni e mezzo di studenti, un milione di docenti, e uno di personale, più i genitori. Dunque se ne riparlerà a Settembre”.
Le stesse cose, quasi le stesse parole che noi abbiamo usato la scorsa settimana un un comunicato prima dell’approvazione del D.L che ha avuto il pregio di scontentare tutti.
Cfr Corriere della Sera dell’8 aprile, ” Così ripartirà l’ Italia” pag 2.

Libero Tassella S.B.C.