HomeATAAggiornamento ATA punteggio CS e 180 giorni di servizio

Aggiornamento ATA punteggio CS e 180 giorni di servizio

Aggiornamento graduatorie di terza fascia ATA per il profilo di CS, Collaboratore Scolastico, e 180 giorni di servizio, la lettera

Buongiorno, sono una collaboratrice scolastica con incarico annuale conferito dal provveditorato in una scuola primaria statale.

I miei quesiti riguardanti la domanda di aggiornamento della Graduatoria del Personale Ata di III Fascia sono i seguenti:

1. Il punteggio che devo inserire nella domanda, riferito a quest’anno, è di 6 punti (dato che l’incarico è annuale) oppure devo determinarlo sulla base del servizio effettivamente prestato alla data di scadenza della domanda (22 Aprile 2021)?
2. Nel caso dovessi inserire il punteggio maturato fino al 22 Aprile 2021 riscontrerei una penalizzazione data dal fatto che quest’anno nell’aggiornamento inserirei 3,5 punti e nel prossimo aggiornamento 1 punto rimanente quindi in totale non 6 punti (attribuiti in caso di incarico annuale) ma soli 4,5 punti, perdendone quindi 1,5.
3. Inoltre, chiedo, se il servizio prestato come collaboratore scolastico vada inserito anche nel servizio prestato come assistente amministrativo e come viene calcolato il punteggio in quest’ultimo caso.
4. Per ultimo, chiedo conferma, se il totale dei giorni effettuati, ai fini del calcolo del punteggio, vadano suddivisi su 30 giorni.

Fiduciosa di esaustive risposte,
ringrazio cordialmente.

Punteggio Collaboratrice scolastica e aggiornamento delle graduatorie di III Fascia ATA

Gentilissima,
Il punteggio per servizio prestato va calcolato fino alla scadenza della domanda, mentre il servizio prestato come CS può inserirlo anche per il profilo di AA e viene valutato 0,10 per ogni mese o frazione di 15 giorni.

Il punteggio prestato come CS va calcolato secondo lo schema seguente:

• per ogni anno: PUNTI 6
  • per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg. (fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico): PUNTI 0,50

Sperando di esserle stata di aiuto le auguriamo buona giornata

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA