HomePrecari della ScuolaAggiornamento delle GAE: saranno valide fino al 2022

Aggiornamento delle GAE: saranno valide fino al 2022

Aggiornamento delle GAE 2019 РCome vi avevamo anticipato Рoggi ve ne diamo conferma Рil MIUR ̬ al lavoro per emanare il decreto di aggiornamento delle GAE РGraduatorie ad esaurimento.

Le graduatorie aggiornate avranno validità fino al 2022, gli interessati potranno cambiare provincia , la scelta della nuova destinazione potrebbe concedere con le graduatorie esaurite della propria classe di concorso.

Proprio in questi giorni i precari storici sono alla ricerca di quelle province che da tempo le abbiano esaurite.

Le province con maggiori carenze sono quelle del Nord Italia, con in testa la regione Lombardia.

Gli uffici scolastici territoriali hanno già effettuato tutti li adempimenti propedeutici alla gestione delle graduatorie ad esaurimento per il triennio 2019/2022.

Come avete notato è intenzione del ministro di aggiornarle ogni tre anni, su questo punto la Redazione sia sempre dichiarata contraria.

A nostro parere le GAE dovrebbero avere valenza biennale questo per garantire ai precari storici di poter ottenere il ruolo con maggiori possibilità, ma a quanto pare sta passando la linea del ministro Bussetti che tiene fede alle posizioni politiche del partito di appartenenza.