HomePrecari della ScuolaAggiornamento GAE 2019 e graduatorie esaurite

Aggiornamento GAE 2019 e graduatorie esaurite

Le GAE si aggiorneranno nel 2019 nonostante la parte leghista del governo abbia tentato fino alla fine di rimandarne di un anno le operazioni.

Da quel che ci risulta le operazioni di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento 2019 si concluderanno entro l’estate per permettere le nuove immissioni in ruolo.

Gli interessati potranno sia aggiornare il punteggio delle graduatorie ad esaurimento, sia cambiare provincia.

Chi decidesse di cambiare provincia, quindi di trasferirsi, non finirà in coda, ma sarà inserito a pettine in base al punteggio in suo possesso.

Chi vuole accelerare il percorso dell’immissione in ruolo 2019 potrà trasferirsi in una provincia dove le graduatorie siano già esaurite. A breve sarà noto l’elenco.

Un’altra novità è che sarà possibile inserire il punteggio fino alla data di scadenza della domanda.