HomePrecari della ScuolaAggiornamento delle graduatorie di istituto 2017, domande entro il 24 giugno?

Aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017, domande entro il 24 giugno?

Aggiornamento delle graduatorie di istituto dei docenti, decreto pronto, domani sarà emanato? le ultime notizie.

Ad annunciare la riapertura delle graduatorie di istituto è stata la FLC Cgil con un comunicato pubblicato sul proprio portale.

Il sindacato nel report relativo all’incontro fra MIUR e sindacato di ieri scrive che in linea di massima si è stabilito che il decreto potrebbe essere emanato già domani 2 giugno, festa della Repubblica. I precari avrebbero tempo per presentare la domanda fino alla mezzanotte del giorno 24 Giugno.

Le domande non saranno presentate attraverso istanze online ma alla vecchia maniera ovvero tramite modello cartaceo da indirizzare alla scuola polo.

Se invece il decreto sarà emanato giorno 5 (così come crede la nostra Redazione) i precari avranno tempo per presentare la domanda fino al 30 giugno.

La scelta delle scuole invece avverrà attraverso istanze online, ecco perché è fondamentale che i precari siano iscritti al sistema POLIS.