HomePrecari della ScuolaAGGIORNAMENTO GAE 2024-2027: COME CAMBIERANNO LE GRADUATORIE PROVINCIALI DEI DOCENTI

Novità e scadenze per mantenere o migliorare la propria posizione nelle liste da cui vengono attinte le supplenze

AGGIORNAMENTO GAE 2024-2027 – A breve il Ministero dell’Istruzione aggiornerà le graduatorie ad esaurimento (GAE) per il triennio 2024-2027. L’amministrazione ha informato le sigle sindacali che la validità resterà triennale in attesa di una modifica normativa che le renderà biennali, in linea con le graduatorie digitali.

Leggi anche: Nuovo Bonus 200 euro marzo 2024, la tabella della terza tranche

Come per il passato, non sono previste nuove immissioni se non per chi era stato cancellato. Le domande potranno essere presentate online tramite credenziali digitali per chiedere aggiornamento del punteggio, reinserimento, conferma o scioglimento di riserve, trasferimento provinciale.

Novità per gli elenchi sul sostegno: chi consegue la specializzazione entro il termine per le domande potrà accedervi con lo stesso punteggio e fascia GAE. Possibile l’iscrizione con riserva per chi segue corsi di specializzazione.

Anche le graduatorie di istituto di prima fascia verranno aggiornate: entro quanto verranno comunicate le scadenze per la scelta delle scuole tramite il portale online.

Graduatorie ad esaurimento (GAE) 2024_2027 a breve l’aggiornamento, la guida

Riforma degli istituti tecnici e professionali: passaggio a percorsi quadriennali taglierà molti posti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp