HomePrecari della ScuolaAGGIORNAMENTO GRADUATORIE 2017/2020: Come calcolo il punteggio?

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE 2017/2020: Come calcolo il punteggio?

Aggiornamento delle graduatorie di istituto, come maturare il punteggio per scalare la graduatoria

Sono migliaia le e-mail che riceviamo durante l’anno dai precari attraverso le quali chiedono come aumentare il proprio punteggio e scalare le posizioni in graduatoria.

Proprio in queste ultime settimane la nostra casella di posta è intasata di queste richieste.

Le risposte che possiamo fornire sono legate all’ultima tabella valutazione titoli emanata con il DM 308 del 15 maggio 2014 e alle relative tabelle di valutazione titoli.

Tabella A che si riferisce ai titoli valutabili per la II fascia delle graduatorie di Istituto.

Tabella B che si riferisce ai titoli valutabili per la III fascia delle graduatorie di Istituto.

Quanti punti valgono i servizi prestati nella scuola?

Come riportato dalle tabelle valutazione titoli i servizi prestati possono valere al massimo 12 punti per anno di servizio e si calcolano in questo modo:

16 giorni = 1 punto;
da 16 a 45 = 2 punti;
da 76 a 105 = 6 punti;
da 106 a 135 = 8 punti;
da 136 a 165 = 10 punti;
da 166 = 12 punti.

Quanti punti si possono acquisire con i vari corsi?

I docenti possono acquisire con i vari corsi di perfezionamento e certificazioni varie al massimo 20 punti per chi è iscritto nella II fascia di Istituto e 17 punti per la III fascia.

Quando saranno aggiornate le graduatorie di Istituto?

Le graduatorie di Istituto saranno aggiornate probabilmente ad aprile, in un precedente articolo abbiamo fatto il punto della situazione.