HomePrecari della ScuolaAggiornamento graduatorie 2022, dove conviene presentare domanda?

Aggiornamento graduatorie 2022, dove conviene presentare domanda?

Buongiorno,
Mi sono appena laureata (giovedì scorso) nella laurea magistrale di italianistica curriculum filologia moderna. Mi piacerebbe insegnare nelle scuole medie e superiori tanto che ho deciso di trasferirmi a Bologna, una realtà più grande rispetto al piccolo paese umbro in cui abito da quando sono nata. Volevo però chiedervi: Bologna è una città in cui si ha una buona possibilità di essere chiamata per delle supplenze? L’Emilia in generale è una regione dove c è una buona possibilità di lavorare?
Io devo dire di avercela messa tutta, perché ho conseguito le due lauree nei tempi stabiliti; ovvio che essendo del 1997 non mi sono potuta ancora iscrivere né al famoso concorso, le cui domande sono uscite nel 2019 e ancora deve essere effettuato, né alle graduatorie d’istituto. Quindi riuscirei a lavorare soltanto con le Mad.
In attesa di una vostra gentile risposta,
Vi ringrazio e saluto cordialmente

Chiara C.

Aggiornamento GPS 2022, dove fare domanda?

Gentile Chiara, anzitutto le consigliamo di conseguire i famosi 24 CFU utili per l’iscrizione alle graduatorie GPS 2022 utili per gli incarichi e supplenze per il biennio scolastico 2022/24. Adesso proviamo a rispondere ai suoi quesiti. Bologna, così come tutte le province dell’Emilia Romagna offrono maggiori opportunità rispetto alle province della Sua regione di provenienza, Da sempre le graduatorie di istituto di terza fascia prima ed ora le GPS nelle province del Nord sono state scorse più velocemente rispetto a quelle del centro sud.

La MAD se ancora non l’avesse fatto, può provvedere ad inviarla alle scuole della sua nuova provincia di residenza.

Le altre regioni “buone” dove inviare la propria istanza di inserimento nelle GPS 2022 sono la Lombardia, il Piemonte e  il Veneto. Si iscriva ai nostri canali.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui