HomeATAAGGIORNAMENTO GRADUATORIE ATA 2017/2020 - Modello D1 e Modello D2

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ATA 2017/2020 – Modello D1 e Modello D2

Modello D1 e modello D2, utili per l’aggiornamento delle graduatorie ATA

Soprannumerari e chiamata diretta, come funziona con gli ambiti?

Pubblicato il decreto che permette l’aggiornamento e i nuovi inserimenti nelle graduatorie ATA 2017/2020 e la nota, si attende la pubblicazione dei modelli D1 e D2 che è prevista per la giornata del 30 settembre. Il personale ATA o personale non docente della scuola avrà poi 30 giorni di tempo per presentare domanda di iscrizione alle scuole. Tale domanda va presentata in formato cartaceo. Gli aspiranti dovranno dunque scaricare il Modello D1 o il D2, stamparlo, compilarlo in ogni sua parte e consegnarlo manualmente, oppure inviarlo alla segreteria della scuola tramite Raccomandata A/R con ricevuta di ritorno. Chiediamo scusa ai nostri lettori, ma il linguaggio semplice si è reso necessario dopo le centinaia di e-mail ricevute.

Chi deve compilare il modello D1 e chi il modello D2

Dal 30 settembre fino al 30 ottobre sarà possibile presentare domanda di inserimento o di aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario, ATA. I nuovi aspiranto dovranno presentare il modello D1 compilato in ogni sua parte e firmando tutti i fogli. Chi invece è già iscritto alla terza fascia di istituto dovrà semplicemente aggiornare il punteggio maturato utilizzando il modello D2. Gli aspiranti che invece decidono di cambiare provincia, dovranno indicare la vecchia provincia di iscrizione e chiederne la contestuale cancellazione. I modelli D1 e D2 saranno messia disposizione dal MIUR a fine mese, in rete attualmente sono presenti quelli del triennio precedente, dunque invitiamo i nostri lettori ad avere un po’ di pazienza, non appena ne saremo in possesso provevderemo a pubblicarli su InformazioneScuola.