HomeATAAggiornamento graduatorie ATA 2017/2020 - Valutazione del servizio

Aggiornamento graduatorie ATA 2017/2020 – Valutazione del servizio

Aggiornamento graduatorie ATA 2017/2020, come valutare il servizio

Svuotare le GaE è impossibile o quasi

Come abbiamo più volte scritto, dal 30 settembre saranno disponibili i modelli di domanda per iscriversi alle graduatorie ATA oppure per chi è già iscritto di aggiornare il punteggio con i servizi maturati in questo triennio o inserendo nuovi titoli. A tal proposito una nostra lettrice che ha prestato servizio come personale ATA ci chiede se la domenica è valutabile come servizio prestato: Buongiorno,mi chiamo Laura e vorrei avere un’informazione. Quest’anno ,tra le altre,ho fatto una supplenza in una scuola media dal 06/02 al 11/02 compreso(totale 6 giorni da lunedì a sabato). Controllando il cedolino alla voce DIRITTO PAGAMENTO SABATO E DOMENICA,noto che è scritto PAGAMENTO DELLA DOMENICA. Ora, vorrei sapere se la domenica che mi è stata pagata, rientra nei giorni di servizio e quindi valutabile ai fini del servizio e del punteggio nella domanda di terza fascia ATA che uscirà a breve. Distinti saluti, Laura.

Aggiornamento graduatorie ATA 2017/2020, Tabella valutazione titoli

La valutazione del servizio prestato si può calcolare con grazie alla nuova tabella valutazione titoli emanata con il decreto che permette di aggiornare le graduatorie ATA 2017. Nel caso specivico riportato dalla signora Laura, la domenica scatta come giornata retribuita perchè viene maturata dal lavoro settimanale, quindi lavorando fino al sabato, o se la scuola adotta l’orario europeo e quindi fino al venerdì, si ha diritto al pagamento della domenica nel primo caso e del sabato e la domenica nel secondo caso. Il giorno festivo quindi va cantabilizzato ai fini del calcolo del punteggio.