HomeATAAggiornamento graduatorie ATA, Fratelli di Italia vogliono far slittare l’aggiornamento al 2025

La proposta di FdI darebbe più tempo per adeguarsi alle novità, d’accordo anche i sindacati, ma i precari non ci stanno

Con questo articolo vogliamo informarvi della proposta di Fratelli d’Italia di prorogare l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA al 2025. Una misura importante che darebbe piĂą tempo agli aspiranti per prepararsi alle novitĂ  introdotte.

MobilitĂ  scuola, presentati emendamenti, le dichiarazioni della senatrice Bucalo

Dopo le richieste dei sindacati, anche il partito di Giorgia Meloni è intervenuto sull’argomento, presentando un emendamento al decreto Milleproroghe. L’obiettivo è consentire l’adeguamento del bando di concorso alle modifiche del nuovo CCNL, che introduce importanti cambiamenti per il personale ATA.

Tra le novitĂ  la ridefinizione del sistema di classificazione e l’obbligo della certificazione informatica per alcuni profili. Inoltre, si prevedono criteri piĂą rigidi per la permanenza in graduatoria e un anno di tempo per conseguire il titolo digitale.

OpportunitĂ  in scadenza: candidatura aperta per i concorsi scolastici del 2024 fino al 26 gennaio

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp