HomeATAAggiornamento graduatorie ATA: modelli di domanda D1 e D2

Aggiornamento graduatorie ATA: modelli di domanda D1 e D2

Aggiornamento ATA, modelli di domanda e inserimento del punteggio

Soprannumerari e chiamata diretta, come funziona con gli ambiti?

Salve,vi scrivo per chiedervi delle delucidazioni in merito al discorso dell’aggiornamento delle graduatorie terza fascia d’istituto del personale ATA. Ho letto che l’allegato D2 che il MIUR deve ancora pubblicare per questo triennio, sarebbe la domanda da presentare in forma cartacea per la conferma del punteggio e l’aggiornamento. Io ho già prestato servizio come AT part-time e vorrei poter inserire il punteggio riguardante il servizio svolto, tuttavia andando a curiosare sul web per sapere come fosse fatto l’allegato D2, ho trovato un fac-simile del triennio 2014/2017, dove credevo di trovare la voce che mi indicasse come aggiornare il punteggio, non trovando però la suddetta voce in quell’allegato Nell’allegato D2 ci sono solo le voci che riguardano la conferma del punteggio, coregetemi se sbaglio. Inoltre nel 2014, al momento dell’inserimento in terza fascia per la prima volta, non selezionai la voce relativa al CS: quest’anno la vorrei aggiungere, insieme all’AA e all’AT, come posso procedere? In ultima, una curiosità che vi chiedo: il servizio civile, quello volontario, dà qualche punteggio alla luce del nuovo decreto che è appena uscito? Vi ringrazio molto per le informazioni che mi darete. Cordialmente, Alfio.

Aggiornamento terza fascia ATA, modello D1 e D2

Gentile Alfio, intanto grazie per aver contattato la Redazione di InformazioneScuola. In rete purtroppo alcuni siti pur di ottenere qualche click non esitano a pubblicare i modelli di domanda D1 e D2 emanati con il decreto che ha riaperto le graduatorie di terza fascia del personale ATA del triennio scorso. Tale pratica – Lei ne è un esempio – purtroppo genera confusione. Probabilmente i nuovi modelli D1 e D2 non si discosteranno molto da quelli che ha visionato, ma certamente permetteranno a chi come Lei ha maturato punteggio in uno dei profili del personale ATA di inserirlo e quindi di valutarlo. Il consiglio che Le diamo e che diamo a tutti i nostri lettori è di attendere l’emanazione dei nuovi modelli di domanda, solo allora saremo in grado di rispondere in maniera esaustiva alle vostre domande di chiarimento.