HomeATAAggiornamento graduatorie di istituto ATA 2017/2020, ci siamo

Aggiornamento graduatorie di istituto ATA 2017/2020, ci siamo

Aggiornamento e riapertura delle graduatorie ATA di terza fascia 2017/2020

Oltre 10mila posti per il personale ATA, i dettagli

Le previsioni di InformazioneScuola ancora una volta si dimostrano attendibili. In un nostro vecchio articolo indicavamo come possibile emanazione del decreto che riapre le graduatorie di istituto di terza fascia per i profili del personale ATA, valevoli per il triennio 2017/2020, nella seconda metà del mese di settembre. Ci siamo sbagliati di qualche giorno. L’emanazione del bando è previsto per fine settembre, probabilmente il 30 e gli aspiranti avranno tempo per presentare la domanda tutto il mese di ottobre.

Graduatorie ATA di terza fascia, come va presentata la domanda di aggiornamento e di nuovo inserimento

La domanda di iscrizione alle graduatorie ATA oppure di aggiornamento della terza fascia, va presentata attraverso il modello cartaceo da compilare e consegnare alle singole istituzioni scolastiche, così come è avvenuto per l’aggiornamento delle graduatorie del personale docente. La scelta delle scuole invece avverrà online attraverso il sistema POLIS ovvero attraverso Istanze Online. Come è facile ipotizzare, le nuove graduatorie saranno pronte a ridosso delle festività natalizie, i posti attualmente disponibili nelle scuole saranno invece occupati attraverso le nomine all’avente diritto. Solo con la pubblicazione degli elenchi definitivi si potrà procedere alle nomine annuali.

Quali sono i profili ATA

I profili ATA che oerano nelle scuole italiane sono i seguenti:

– Collaboratore Scolastico (CS)
– Assistente Amministrativo (AA)
– Assistente Tecnico (AT)
– Addetto alle aziende agrarie
– Cuoco
– Guardarobiere
– Infermieri
Per verificare se siete in possesso del titolo di studio idoneo per iscrivervi ad uno di questi profili, consigliamo i nostri lettori di leggere un nostro articolo pubblicato qualche mese fa, per restare aggiornati invitiamo tutti a iscriversi alla nostra seguitissima pagina Facebook.