HomePrecari della ScuolaAl via l'aggiornamento delle graduatorie di Istituto 2017: si inizia da Trento,...

Al via l’aggiornamento delle graduatorie di Istituto 2017: si inizia da Trento, le ultime notizie

Aggiornamento delle graduatorie di istituto per il triennio scolastico 2017/2020, è la provincia autonoma di Trento la prima ad emanare il bando, ecco le ultime notizie

Aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017/2020, domande dal 6 giugno, le ultime notizie

Arrivano segnali importanti per la riapertura delle graduatorie di istituto valevoli per il triennio scolastico 2017/2020, come accade sempre in questi casi, la provincia di Trento ne anticipa di un mese la riapertura. Con molta probabilità è lecito dunque pensare che il decreto per il resto d’Italia sarà emanato o verso gli ultimi giorni di giugno oppure nella prima settimana di luglio.

A dare il via all’aggiornamento a Trento è stata la giunta provinciale approvando il bando relativo le modalità di presentazione delle domande di aggiornamento ed inserimento delle graduatorie di istituto.

Scadenza della presentazione delle domande per l’iscrizione alle graduatorie

Gli aspiranti docenti e chi vorrà aggiornare il proprio punteggio avrà tempo – così come evidenzia il bando approvato dal consiglio provinciale di Trento – dalle ore 9.00 del 6 giugno 2017 entro le ore 14.00 del 5 luglio 2017. La presentazione delle istanze non avverrà attraverso i modelli di domanda in formato cartaceo ma tramite il sistema POLIS di Istanze online.

Gli abilitati all’insegnamento potranno chiedere l’inserimento nella II fascia di istituto mentre chi non è in possesso dell’abilitazione potrà iscriversi alle III fasce.

Tutte le indicazioni necessarie sono state pubblicate sul sito del MIUR, mentre per le ultime notizie circa l’aggiornamento delle graduatorie di istituto nel resto delle province italiane vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social oppure direttamente su InformazioneScuola.it

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news