HomeScuolaANP: test psicoattitudinali per i futuri docenti e telecamere in classe

ANP: test psicoattitudinali per i futuri docenti e telecamere in classe

La proposta dell’ANP, l’associazione nazionale presidi è destinata a far discutere

Il Presidente Giannelli chiede che nei futuri concorsi sia inserito il test che valuti, visto il delicato compito che dovranno svolgere, anche il possesso dell’idoneità psicoattitudinale. Proposta questa che sta facendo letteralmente scatenare i docenti sui social. Anche perchè il presidente dell’ANP chiede inoltre che sempre i docenti dovranno sostenere test periodici che ne certifichino appunto l’idoneità psichica per svolgere al meglio la professione dei docenti.

Si è detto favorevole alle telecamere in classe e tali proposte sono state raccolte in un disegno di legge a firma di un gruppo di deputati dell amaggioranza. Ricordiamo che la Lega da sempre si è detta favorevole alle telecamere in classe, soprattutto dopo i fatti di cronaca che hanno visto protagoniste alcune maestre.