HomeScuolaANTEPRIMA SPID: ecco il testo dell'e-mail di conferma di poste

ANTEPRIMA SPID: ecco il testo dell’e-mail di conferma di poste

La e mail di conferma delle poste dopo l'attivazione dello spid

Mettiamo a disposizione di tutti il contenuto di tutti il contenuto della E-mail che invia poste italiane a chi ha completato la registrazione per ottenere l’Identità Pubblica Digitale, nota a tutti come SPID.

L’ e-mail che riceveranno coloro i quali hanno scelto le poste per richiedere lo SPID contiene:

• LIVELLO 1 con nome utente e password
  • LIVELLO 2 con APP PosteID
  • LIVELLO 2 con SMS su cellulare certificato

Attraverso le credenziali PosteID potrai accedere ai siti dei fornitori di servizi aderenti a SPID, ai siti del Gruppo Poste Italiane e all’APP PosteID.

Il codice di sospensione per la credenziale LIVELLO 1 con nome utente e password

Il codice di sospensione per la credenziale LIVELLO 2 con APP PosteID

Il codice di sospensione per la credenziale LIVELLO 2 con SMS su cellulare certificato

Da quel che risulta ad InformazioneScuola.it il sistema delle poste è quello scelto dalla maggior parte dei docenti e degli studenti 18enni, quindi i ritardi che si stanno registrando sono dovuti appunto al sovraccarico del sistema.

PER LA REGISTRAZIONE E QUINDI PER RICHIEDERLO NEI GIORNI SCORSI ABBIAMO PUBBLICATO UNA GUIDA-VIDEO