HomeScuolaAppello per la chiusura delle scuole di Caterina Altamore e Libero Tassella

Appello per la chiusura delle scuole di Caterina Altamore e Libero Tassella

Al Presidente del Consiglio Prof.Giuseppe Conte

Alla Ministro dell’Istruzione On.Lucia Azzolina.

Ai Segretari di tutti i partiti e ai responsabili scuola nazionali.

Alle OO.SS. di categoria.

In un momento tanto tragico per il nostro Paese, dopo aver ricevuto migliaia di proteste, chiediamo un provvedimento urgente del Governo che tuteli la salute di 200.000 lavoratori ATA e di 8.000 Dirigenti Scolastici con la chiusura totale delle scuole in tutt’ Italia come ha fatto il Presidente Emmanuel Macron in Francia.
In questo momento bisogna salvaguardare in primis la salute di tutti i lavoratori.
È inutile presidiare le scuole, gelidi edifici vuoti in assenza di alunni e di attività didattiche, assimilandole agli uffici pubblici, mentre l’attività amministrativa può essere svolta tranquillamente tramite telelavoro.

S.B.C. ( Scuola Bene Comune).
-PSP ( Partigiani Scuola pubblica)
-AGE Sicilia
-Collaboratori Scolastici ATA -Viareggio Scuola. -Personale A.T.A. Riunito -Personale ATA(Ass.Amm.-Tecnico-Coll.Scol.) -Milano ATA e Docenti -Noi Personale A.T.A. -Noi DSGA -Il Forum Dei Direttori S.G.A.Della Scuola
-La Scuola Pubblica Non Deve finire
-Rete Nazionale Per Il Diritto Allo Studio
-Docenti Per La Scuola Pubblica.
-AGE Associazione Genitori