HomeNotizieAssegno unico universale 2024, ecco la fascia ISEE piĆ¹ avvantaggiata

Assegno unico universale 2024, ecco la fascia ISEE piĆ¹ avvantaggiata

Nuovi importi dell'assegno unico universale 2024 in base all'ISEE

Importi assegno unico universale 2024 ed ISEE – Lā€™INPS ha reso note le tabelle relative lā€™importo dellā€™assegno unico universale del 2024. Dalle tabelle, che trovate sul nostro sito in formato pdf, potrete risalire allā€™importo reale dellā€™assegno.

Leggi anche: Fascicolo previdenziale INPS online: gestisci la tua posizione contributiva comodamente da casa

Lā€™importo dellā€™assegno unico universale 2024 ĆØ stato rivalutato del 5,4% da gennaio 2024.

Assegno unico universale 2024, la rivalutazione dal mese di febbraio 2024 in base allā€™ISEE

Come ĆØ noto lā€™importo dellā€™Assegno Unico e Universale varia in funzione al numero dei figli a carico e alle relative soglie dellā€™Isee di appartenenza.

A determinare dunque lā€™importo dellā€™assegno unico universale ĆØ lā€™ISEE, facciamo un esempio concreto prima di rimandarvi alle tabelle INPS: un Isee fino a 17.090,61 consentirĆ  di percepire un assegno unico di 199,4 euro; mentre con Isee da 17.090,62 a 17.204,55 la somma percepita sarĆ  pari a 198,8 euro; con Isee da 17.204,56 a 17.318,48, somma pari a 198,3 euro.

La variazione, come si evince dagli importi ĆØ minima ed ĆØ questa la fascia di reddito che percepirĆ  un assegno unico universale piĆ¹ corposo.

PiĆ¹ si sale con la fascia di reddito ISEE di appartenenza e piĆ¹ diminuisce lā€™importo dellā€™assegno unico universale 2024.

Chi ha un ISEE pari o superiore a 45.574,96 euro percepirĆ  un importo di 57 euro, lo stesso importo sarĆ  percepito anche da chi non ha presentato alcun ISEE.

Qui trovate le tabelle INPS con tutti gli importi dellā€™assegno unico universale 2024.

Leggi anche: Bonus mamme lavoratrici 2024: a chi spetta lā€™esonero contributivo e le soglie massime

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo Ā Ā Ā Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppoĀ whatsappĀ