HomeLettere in RedazioneATA - L'emergenza covid è finita, è giusto non rinnovare i contratti,...

ATA – L’emergenza covid è finita, è giusto non rinnovare i contratti, la lettera

spot_img

Carissima redazione d’informazione scuola, mi rincresce leggere in un vostro articolo circa il vostro dispiacere sulla proroga del personale Ata per l’emergenza Covid ormai finita, queste unità sono state chiamate solo per questa emergenza, finita l’emergenza finisco anche i loro contratti punto e basta già con il personale in organico soddisfano le esigenze scolastiche. Voi asserire che in questo modo verrà meno la sanificazione, guardi, che non sanificano nulla, dovrebbero essere a nostro supporto e a pulire e santificare continuamente, ma nulla di tutto questo, servono solo ad allegerure il normale csrico di kavoro dei collaboratori scolastici di ruolo che anziché quest’ultimi avere un carico di lavoro di 4 classi ne avrà 3, ma dimenticate che le unità covid sanificano e sanificano, piuttosto che sperperare denari con i loro stipendi, il governo dovvrebbe aumentare e dare degli incentivi sugli stipendi almoersonale di ruolo cosi da risparmiare tanti e tanti e tanti milioni di euro e la scuola andrebbe avanti lo stesso. Anzi queste unità tolgono al personale di ruolo, la possibilità a poter fare ore di straordinario, la scuola non può essere considerato uno stipendificio che appena fanno 6 mesi di servizio si acquisiscono diritti manifestando agitazione, finiamola. Altresi il personale covid serve solo per fortificare e affollare il già personale di ruolo nelle postazioni dei corridoi nel dare molto e molto tempo ed adito nel pettegolare e sparlare tutto il giorno tra le mura della scuola. Se il Cs di ruolo che invece sarebbe più impegnato a lavorare, avrebbe meno tempo per fare discussioni stererili per pettegolezzi. Morale della favola, no alla proroga dei contratti in estate al personale covid perche non hanno nessun diritto, no al personale covid per il nuovo anno scolastico, ma incentivi significativi al personale di ruolo per
l’eventuale emergenza covid, in questo modo il governo risparmierebbe tanti soldi.

Vincenzo Incardona

ATA e Docenti – Informazione Scuola mette a disposizione una scheda per capire cosa potete rivendicare, compilatela ed inviatela alla nostra casella di posta elettronica così vi diciamo a cosa avete diritto.

INFORMAZIONESCUOLA scheda da compilare ed inviare alla Redazione – scaricala!

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news