HomeComunicato StampaAzzolina: dibattito sulla scuola surreale, e si toglie qualche sassolino dalle scarpe

La propaganda devo poi fare i conti con i fatti, sembra voler dire questo l’ex ministra Azzolina in un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale su Facebook: il dibattito sulla scuola è surreale, scrive, ma va oltre evidenzia quanto fatto da lei e quanto non fatto dall’attuale ministro Bianchi e dal sottosegretario sasso della Lega: “Il dibattito sulla scuola è surreale. Si concentra solo sui vaccini perché in vista di settembre non è stato fatto quasi niente. E siamo a fine luglio.

(Questo elenco non è inventato dalla Azzolina. È ricavato dalla comunicazione ufficiale inviata ieri a tutte le scuole)
-Ricerca di nuovi spazi: NO
(L’anno scorso stipula di contratti con gli enti locali per cinema, teatri, biblioteche, ecc…)
-Lavori di edilizia per ampliare gli spazi: NO
(L’anno scorso 40 mila aule in più grazie ai lavori fatti d’estate)
-Impianti di aerazione: NO
(Ricordate le promesse della Lega??)
-Organico extra di personale scolastico: NO
(L’anno scorso 70 mila in più)
-Tracciamento e screening: NO
(È stato deciso che non serve più? Oppure non sono in grado di farlo e quindi eliminano il problema alla radice?)
-Potenziamento dei trasporti: NO
(Sono stati spesi dalle Regioni tutti i soldi stanziati?)
-Distanziamento: solo dove possibile
(In sostanza liberi tutti, ma non era fondamentale il metro di distanziamento?)
-Misurazione della temperatura a scuola? NO
(Quindi aveva ragione il CTS un anno fa quando aveva deciso che andava misurata a casa. E oggi le polemiche dove sono finite?)
-Arredi scolastici: SÌ
(Stanziati fondi per i banchi, anche a rotelle, ma non sento urlare nessuno. Che sollievo?)
-112 mila assunzioni fatte: NO
(Anche se è stato dichiarato che era già tutto fatto)”

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale