HomeScuolaAzzolina: impossibile ipotizzare la data di riapertura delle scuole

Azzolina: impossibile ipotizzare la data di riapertura delle scuole

Quando si riapriranno le scuole? E’ la domanda che la giornalista di SKY TG24 e la risposta è stata: “impossibile ipotizzare la data di riapertura delle scuole”.  A decidere – lo ha spiegato più volte la ministra – non sarà il ministro dell’Istruzione, ma le autorità mediche.

Dovrà essere dunque il Comitato Tecnico Scientifico a stabilire che le scuole sono sicure e quindi possono riprendere regolarmente le lezioni. Così come non è il ministro dell’Istruzione ha stabilire la chiusura completa delle scuole eppure il bersaglio delle critiche è stata proprio l’Azzolina.

A chi spetta la decisione di chiudere le scuole?

Certamente non alla ministra dell’Istruzione, spetta al ministro della Funzione Pubblica che ha comunque disposto – così come affermato dalla ministra Azzolina – la possibilità di chiudere le scuole e di aprirle solo in caso di atti indifferibili.

Il personale ATA potrà dunque stare a casa.